Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

giovedì 15 aprile 2010

I genitori non pagano. Bambini restano a piedi. Io li avrei picchiati!!


Non so più cosa pensare. Oggi leggo che a Verona è stato sospeso il servizio pulmino per alcuni bambini perché i genitori non hanno pagato la retta. Vero. Le rette è giusto pagarle, ci mancherebbe. Dove finisce altrimenti il rispetto verso coloro che pagano? Perfettamente d'accordo. Provo un certo astio per chi evade le tasse e per chi si fa beffe della civiltà altrui. Però ancora di più mi crea un certo astio che a dei bambini vengano vietate la mensa o il pulmino. In tutta sincerità preferisco che sia leso il mio rispetto di cittadino pagante. Non lo so, ma l'unica cosa che mi viene da dire è che i bambini dovrebbero rimanere fuori dai problemi dei grandi. Non mi interessa se i genitori sono furbetti o meno, ma i bambini vanno preservati. Che sia la mensa o il pulmino, trovate modi diversi per risolvere il problema. Oppure usatene uno veramente efficace. Se dopo una settimana la retta non è pagata, e se dopo il terzo richiamo i genitori non risolvono, questi benedetti bambini picchiateli!

Il comune di Verona si difende dicendo che i genitori sono stati avvisati più e più volte. Sarà ma non la trovo una giustificazione. In un paese come l'Italia che tollera delinquenti in parlamento, le farse di calciopoli, scudi fiscali e vergogne simili; un bambino che mangia un piatto di pastasciutta gratis o prende il pulmino a sbafo mi sembra quasi un gesto di civiltà.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: