Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

domenica 28 novembre 2010

Mi hanno fatto un test, delle domande. Quando hai una bocca capace a cosa serve il cervello?

Colloquio all'Atac. Chi sa da dove passa il 12? Io, io, iooo!!
Ultimamente le notizie dei giornali sono più divertenti di un spettacolo con Gigi Proietti. Questa mattina mi sono imbattuto in questo. Lo riassumo velocemente: Atac e Trambus, cioè le municipalizzate che si occupano di trasporti, hanno fatto circa 854 assunzioni dirette. Praticamente, invece, di vincere un concorso queste persone sono state chiamate a casa e si sono ritrovate con un lavoro. Che c'è di male, penserete voi. Nulla, rispondo io. Se queste 854 persone fossero state scelte a cazzo di cane, un disoccupato qui, un'universitaria là, tutto ok. Il caso però, vuole che siano tutti parenti, amici, mogli e, presumo, qualche succhiapiselli dei potenti di turno. Il caso più divertente è quello di Giulia Pellegrino, con un iter professionale discotecaro piuttosto confuso, si ritrova nella segreteria del direttore industriale Marco Coletti. Intervistata dichiara: "Mi hanno fatto un test, delle domande, era un concorso.... Poi mi hanno chiamata e...". Sfortunatamente non ricorda dove si sia svolto il concorso: "Perché ho seri problemi a ricordare i luoghi e i nomi". Non pensate che una come Giulia sia la segretaria ideale? Mi immagino la sua giornata di lavoro:

Giulia: Direttore ha chiamato uno che ha detto di dire a... non ricordo il nome, che lunedì, no... mercoledì? ha un appuntamento a Roma, no... in Emilia Romagna... ehmm, Vecchia Romagna o era Rovigo? Comunque, nei prossimi giorni deve incontrare qualcuno in qualche posto...
Direttore: Hai preso qualche appunto? Un numero di telefono, qualcosa...
Giulia: Ehm, direttore... pompino?


Articoli correlati per categorie



3 commenti:

gattonero ha detto...

Partendo dal tuo incipit, mi pare che sia (non metaforicamente) un divertimento del cazzo.
Non del tuo né (purtroppo) del mio, ma qualche testa di quello si diverte.
Se può parigliare, il tuo e il mio, più miliardi di altri cazzi, sono scazzati.
Chissà quante scazzate servono per parigliare un pompino, e quante per una ciulatina veloce veloce?

Turkish Face ha detto...

La conclusione mi ha strappato una risata, peccato che l'insieme generi soltanto molta, ma molta amarezza al pensiero che il nostro paese sia ridotto così

Anonimo ha detto...

e che voi di...
Pensate che ATAC ha richiesto 125 interinali autisti x il periodi luglio agosto e settembre con clausola anti-parentopoli che il 30 settembre verranno tutti mandati a casa.
Sono tutti 40nni con esperienza nella conduzione di bus da diversi anni in aziende private..
In compenso uscira dopo settembre un bel concorsone in cui tutti i raccomandati e figli di .. avranno il loro bel contratto a tempo indeterminato.