Renzi al lavoro per per non perdere il posto. |
Mi è capitata sotto mano questa dichiarazione di Renzi: (Il 5 Stelle) lo disinneschiamo in 2 settimane se il PD porta in parlamento delle proposte di legge per dimezzare il numero dei parlamentari e relative indennità, per abolire il finanziamento pubblico e il vitalizio ai parlamentari. Se facessimo questo, Grillo passerebbe dal 15% all'1.5%."
Qui trovate l'articolo. La mia non è certo una difesa di Grillo e M5S. Di certo c'è che Renzi questa uscita poteva evitarsela, perché le cose che dice andavano fatte anni fa, probabilmente molto prima che lui nascesse. La cosa che mi incazzare è che queste proposte non sono fatte per motivi etico-morali, perchè è assurdo che in Italia ci sia gente che deve andare a lavorare in bicicletta perché non può più permettersi la benzina, mentre in parlamento ci sono bestie che hanno tutto spesato e vivono SULLE spalle e ALLE spalle dei cittadini.
Le idee di Renzi sono encomiabili, ci mancherebbe. Però, mi fa incazzare perché non sono proposte per aiutare un Paese in ginocchio, ma sono pensate per paura di perdere il proprio sgabellino, il proprio tranquillo posto al sole.
Se non ci fosse stato Grillo e il suo M5S (che ha tanti pregi e tanti difetti), Renzi avrebbe fatto queste dichiarazioni o sarebbe stato in spiaggia in Versilia a leggere la Gazzetta dello Sport?
Agli italiani non interessa che disinneschiate il M5S, siamo molto più interessati a risolvere la crisi che ci sta riducendo al lastrico.
Per concludere: l'idea è buona è il motivo che è vergognoso. Dunque Renzi, maffanculo, va!
3 commenti:
Amen.
Ciao.
Tutta la politica, in questo periodo, non sa che direzione prendere. E quale sarà la direzione? Questo è il punto. Cosa è in maturazione? Si sceglieranno le strade giuste o continueremo come nel passato . A mio modo di vedere, anche se c'è molto da smantellare, i poltici non vengono dalla luna; riflettono la popolazione, che si scandalizza degli scandali dei politici, come se cadesse dalla luna..., poverina..ingenua ed onesta. La responsabilità è di tutti, finchè non si ammetterà questo non cambierà nulla; in proporzioni variabili, ma di tutti. Tutti dobbiamo cambiare, altrimenti non cambia nulla,. E' inutili che ci scandalizziamo; o siamo fessi e non vediamo o siamo ipocriti.
Mi auguro che tutto migliori , nell'intersse di tutti.
Un saluto al tuo interessante blog.
Ultrainternet
Sono capitatp per caso, ma tornerò.
Ancora un saluto
Ultrainternet
Posta un commento