Mi sono dovuto ricredere e, considerando che non credo, immaginate lo sforzo che mi è costato. Ho sempre considerato Niccolò "Mavalà" Ghedini un avvocato incapace; l'ho sempre immaginato come lo schiavetto personale di Silvio. Pensando a lui mi viene in mente un passo di quegli splendidi racconti che sono le avventure di Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno. Re Alboino per dimostrare a Bertoldo la stima per la fertilità del suo ingegno vorrebbe donargli un anello e mille scudi, ma il villano rifiuta tutte quelle ricchezze perché gli toglierebbero il sonno e, soprattutto, aggiunge:
"E poi, ricordati: chi prende l'altrui, perde sé stesso.
Se accettassi, avrei degli obblighi verso di te.
Invece la natura mi ha fatto libero e libero voglio rimanere."
Strano che Ghedini mi abbia richiamato alla mente un passo simile. Comunque, dicevo, faccio ammenda, Ghedini non è un avvocato incapace. Io credevo che tutte le leggi bislacche fossero figlie di un pessimo metodo di studio. A mia discolpa porto i numerosi disegni di legge respinti per incostituzionalità. Per fare un esempio, Taormina era molto più navigato. Io mi cospargo il capo di cenere ma, siate sinceri, quanti di voi sapevano che si era laureato al CEPU in diritto Incostituzionale con una tesi sulle Leggi ad Personam?
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
3 commenti:
Stai dicendo sul serio? È una cosa grottesca, non so se ridere o piangere o tremare di paura. Da un'altra parte invece era quasi da aspettarselo. Una persona mediocre che fa parte di un gruppo mediocre e serve un capo mediocre non può avere altro che una cultura universitaria mediocre. Scusa l'insistente anafora ma volevo evidenziare oltremodo la sostanza ghediniana
caro Avvto come mai hai solo sostenitori... non posso credere che tutti coloro i quali entrano qui, siano d'accordo con Te...?
Non ho ben capito cosa intendi, forse nemmeno tu. Però mi hai scoperto. Passo la mia triste esistenza scrivendo post sul mio blog e mi commento inventando ogni volta nuovi pseudonimi.
Il problema è che ora sono un po' a corto di commenti e di conseguenza non so che post scrivere. Qualche idea?
Ti consiglio di dare un occhio a questo post
http://piccolevitalita.blogspot.com/2010/03/valerio-scanu-per-tutte-le-volte-che.html
Qui mi sono dato davvero tante soddisfazioni.
Ciao.
Valente
Posta un commento