Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

venerdì 15 luglio 2011

L'evoluzione delle Trote: se Darwin ha ragione... sono cazzi amari! (parte 1)

Qualche giorno fa ho visto un video dove Renzo Bossi espone le sue elucubrazioni (Renzo se leggi, clicca qui che trovi la definizione di elucubrazione... poi leggila con un amico che magari te la spiega) su... ehm... su cosa? Io ad essere sincero non sono sicuro di aver compreso le sue intenzioni. Ripete un sacco di volte iperlocale, territori locali, globalizzazione, territorio, la lega, la lega, la lega... Al di là del fatto che quando 'sto coso (perché essere stupidi, ritardati o deficienti è proprio tutta un'altra faccenda) parla, a me cadono i coglioni per terra... non solo... mi sale dentro con lentezza ma grande decisione, un moto di vergogna. Non vi capita mai di provare vergogna per quello che sta facendo un'altra persona? E' una sensazione difficile da spiegare. Riprendendo Sartre, che considera la vergogna come riconoscimento, in quanto io riconosco di essere come gli altri mi vedono, auspicherei che Renzo Bossi sperimentasse questa teoria che potrebbe portarlo a due scelte drastiche: a. riconoscere di non essere adatto al ruolo che ricopre (come la maggior parte dei suoi colleghi); b. provare a migliorarsi... vabbé... ho scritto una cazzata... visto i suoi trascorsi scolastici e quello che guadagna...

Non è questo che mi preoccupa, meglio non è solo questo. A questo punto è necessario guardare questo video. Sorvolate sul fatto che è evidente che non ha idea di cosa sta dicendo e tantomeno leggendo. Sorvolate su fatto che ogni tanto inciampa in quello che legge. Sorvolate sulle "sgrammaticature". Sorvolate anche sul fatto che sia stato invitato (da chi, ma soprattutto, perché?) a parlare al Comitato Regionale per le Comunicazioni (forse era un video di esempio su quali siano le 10 cose da NON fare per una buona comunicazione??). Insomma sorvolate su tutto... 


Il mio pensiero, quando ho sentito parlare il Trota la prima volta, lo posso sintetizzare così: è più facile farglielo entrare in culo che in testa. Mi piacerebbe nei commenti trovare il vostro primo pensiero a riguardo. Comunque Renzo, sul suo blog, si vanta delle 3000 persone che hanno visto il suo video in pochi giorni. Sicuramente è uno dei video comici migliori che si trovano online. Peccato che i commenti sul blog siano chiusi... non male la citazione sgrammaticata... segno che il blog è proprio curato da lui?

Comunque, al di là di tutte le schifezze che la politica ci offre, la mia preoccupazione riguarda il Trota Bossi e il Darwinismo. Considerato che il padre di Renzo, per tutte le sue cazzate, ha la scusa dell'ictus e, secondo me, quello del 2004 è solo l'ultimo di una serie lunghissima, per il figlio non ho nessun appiglio.

Adesso non ho tempo per spiegarvi il mio timore, lo farò domani...

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: