Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

martedì 6 settembre 2011

The tourist: l'inutilità fatta lungometraggio.


L'altra sera con la mia concubina ho guardato il film della locandina qui a fianco. Che dire? Sono perplesso. E' talmente brutto che sono dell'idea di rivederlo, perché mi deve essere sfuggito qualcosa. Ci sono una Angelina Jolie che, se recita vestita, non ha alcun senso e un Johnny Depp un po' inchiattito (è un gran bell'uomo ma in questo film l'hanno fatto veramente brutto). Depp brutto ha senso in un gran bel film. Se il film è brutto anche Depp perde il suo senso (a maggior ragione se lo hanno fatto brutto).

La storia è la classica storia di intrigo e spionaggio. Sono stati presi i cliché più scontati e banali e in più vengono raccontati con una lentezza che diventa disarmante e letale.

A tutto questo aggiungeteci Raul Bova e Nino Frassica. Sì, perché ad un certo punto ti perdi e non sai se sta guardando un filmone ammmericano o Don Matteo.

Un punto positivo c'è: l'ambientazione. Venezia è una città bellissima e alla fine la vera protagonista è lei. Il film si riduce ad un costosissimo spot della proloco di Venezia (questa è della mia concubina). Anche l'Hotel Danieli ne esce molto bene... 

Se avete la possibilità andate a farvi un weekend al Danieli... il film invece evitatelo come la peste.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: