Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

mercoledì 7 settembre 2011

(unPOdiESIA): La vita precedente di un fiore


Quando ero giovane 
Correvo dietro alle ragazze 
Ma loro volavano via 
Come bellissime farfalle colorate 
E' capitato di essere stato il più veloce 
Di riuscire a prenderne qualcuna 
E tenerla un po' con me 
Ma molto più spesso 
Quando diventavano irraggiungibili 
Mi sdraiavo a naso in su
Pensando a te 
Non ho mai avuto un buon carattere 
Kerstin diceva che assomiglio 
Ai cieli del grande Nord
Che nel giro di un battito di ciglia
Coprono il sole regalandoti i brividi del freddo 
Io l'ho sempre confessato
Ho bisogno di amarti 
Ma il mio istinto è solitario 
Sopportami per questo 
Ama anche i miei difetti 
Se puoi 
Le mie distanze incolmabili 
Il mio non saper parlare al telefono 
Perchè credimi 
Sono meglio di quello che sembro 
Quando ero giovane
Correvo dietro alle ragazze 
Poi ho capito che le farfalle 
Non si possono catturare 
Sono tanto belle quanto delicate 
Toccare le loro ali 
Significa privarle del volo 
Ho capito che dovevo aspettare 
Rifugiarmi nel mio istinto di solitudine 
L'ho fatto e un giorno tu
Ti sei posata su di me 
Ho guardato le tue piccole ali 
E per un bagliore infinitesimale di tempo 
Ho provato a prenderti
Ma non avevo più mani né braccia
O piedi né gambe 
Ero un fiore e tu appoggiata a me
Mi guardavi negli occhi.

Articoli correlati per categorie



1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi mancavano le tue poesie.
:-)