Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

venerdì 21 ottobre 2011

(UnPOdiESIA): Nessuno si é accorto ma sono andato via

Nessuno si è accorto ma sono andato via
Senza il clangore di perle
Che fuggono dal filo
Per rotolare libere in mille direzioni 
Nessuno se ne è accorto
Ma non ci sono più 
Sparito come l'ultimo sorso di acqua 
Da un bicchiere trasparente 
Come un bottone che furtivo 
Si stacca per cadere e perdersi 
In luoghi che non riesci a ricordare
Da questa lontananza siderale 
Mi diverte la vostra indifferenza 
Ed è strano ripensare alla gioia 
Dei momenti passati 
Perché riviverli con la memoria 
Lascia sempre tracce di malinconia 
Per una gioia che non c'è più 
E smetto di immaginare il futuro 
Che stolti che siamo 
Solo al credere che esista 
La nostra progettualità 
E' solo l'illusione 
Per spostare l'attenzione altrove 
Da questo sfascio di umanità e passioni 
Nessuno si è accorto che sono andato via 
Ma è giusto così 
Ho salutato come sempre
Mettendomi un foglio bianco in tasca 
Mi sono girato per trovare 
Inutilmente
Un motivo per ritornare 
Poi i piedi hanno cominciato a camminare 
E gli occhi ad ingoiare panorami nuovi 
Forse il ritorno è solo questione di tempo 
Di molto troppo tempo
Non ho chiavi per riaprire porte 
Perché partendo
Non mi sono curato di chiudere nulla 
Così sono andato via 
Nell'assordante rumore 
Di un'alba silenziosa 
Tutti voi siete rimasti dove vi ho lasciato 
E nessuno si è accorto delle immani
Dimensioni del mio vuoto.




Articoli correlati per categorie



6 commenti:

Mauro ha detto...

Ma lo sai che sei bravo? :-)

Saluti,

Mauro.

Valente il ragazzo diffidente ha detto...

Grazie mille!!

Zio Scriba ha detto...

Vedo con piacere che oggi ci siamo occupati dello stesso argomento, anche se in maniera opposta, neanche ci fossimo messi d'accordo per dividerci i compiti: io con demenziale parodia, tu con struggente Poesia.
Che altro dire? Evviva chi si è accorto di quel vuoto immane, e affanguglia gli eserciti di belante mediocrità!

Scix ha detto...

che dire..fantastica e toccante sopratutto la seconda parte..un abbraccio

Valente il ragazzo diffidente ha detto...

@ Scix: grazie mille. Avevo tanti pensieri che mi giravano in testa e ne sono usciti sotto questa forma.

Maya ha detto...

Riesci ad unire uno stile originale ed elegante a una grandissima profondità di contenuti. Complimenti.

Maya