Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

mercoledì 10 marzo 2010

Come mai un magistrato, che ha in ufficio un quadro di Berlusconi, respinge le liste del Pdl? Avrà mica applicato la legge questa scostumata?

Come promesso in questo post ecco il video che rivela lo scoop! Sotto il Che Guevara c'è un disegno di Leonardo Da Vinci. Il famoso foglio ( mm. 344 x 245, carta bianca), eseguito a Milano intorno al 1490, rappresenta uno studio di proporzioni del corpo umano inserito nel cerchio e nel quadrato, le figure geometriche ritenute perfette da Platone, disegnate però non concentriche, bensì costruite in relazione tra loro secondo i modi della Sezione Aurea. Così il centro del cerchio coincide con l’ombelico, e quello del quadrato cade all’altezza dei genitali; come questi indicano l’origine fisica, così l’ombelico rimanda a quella spirituale. Ed è proprio nell’idea geniale di raffigurare contemporaneamente le due potenzialità geometriche, tramite l’applicazione di regole matematiche produttrici di un’armonia che sconfina nella musica, che l’artista realizza una rappresentazione armonica, in una sintesi che resta insuperata. Ovvio che il soggetto sia un ritratto, figlio di una premonizione di Leonardo, del nostro premier, da sempre simbolo di perfezione, unanimità e massimo consenso. A questo punto viene da chiedersi come mai, un magistrato che ha in ufficio un quadro di Berlusconi, abbia respinto le liste del Pdl. Avrà mica applicato la legge questa scostumata?



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: