Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

giovedì 25 marzo 2010

Tra il coro di Ratisbona e Amici: dubbi amletici di uno zio...


Sono giorni che medito di scrivere un post sul perché detesto Amici, X-Factor e minchiate connesse e annesse. Fino a qualche giorno fa pensavo che se mia nipote mi avesse chiesto di accompagnarla ai provini di Amici, le avrei chiesto perché. Se la risposta fosse stata una cosa del tipo "Zio, sono tempi di merda o salto nel letto di qualche politico, sculettando mentre sniffo cocaina, o tento la fortuna dalla De Filippi"... forse avrei accettato. D'altronde, è vero, di questi tempi bisogna concedere qualche compromesso a discapito dei propri principi.

Oggi però, leggendo il New York Times (qui il link per chi mastica un po' di inglese), mi è cascato il belino e, poco ci mancava, mi rimbalzasse nel sedere. Riassumo velocemente: Ratzinger e Bertone occultarono gli abusi sessuali commessi da un prete Usa su 200 bambini. Il reverendo di nome  Lawrence C. Murphy  venne punito solo con trasferimenti da una parrocchi all'altra. Grazie al cielo è arrivata la morte nel 1998 per questo santo uomo. Tutto quello che scrive il NYT è supportato da alcuni documenti che, sempre in inglese, trovate qui. Se non volete cimentarvi in sfide anglofone (però il documento dovete almeno provare a leggerlo), la notizia è su tutti i quotidiani italiani. Che dire? Vorrei poter essere il padre, non spirituale, di Benedetto ICSVUI per poterlo schiaffeggiare a ritmo dell'Hallelujah di Handel. E' proprio il caso di dire che la legge di Murphy non è uguale per tutti, o forse sì? In effetti, tutti i preti pedofili sono stati trasferiti in altre parrocchie. Tanto ci penserà la giustizia divina.
Di sicuro è che se avrò delle remore a portare mia nipote ai provini di Amici, non avrò dubbi a dirle un secco NO, quando e se mi chiederà di far parte del coro della parrocchia. Almeno i comunisti i bambini si limitavano a mangiarli... e checcazzo!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: