Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

giovedì 3 dicembre 2009

Aldo, Giovanni e Giacomo e l'esercito prussiano

I tempi dell'Università per me sono stati meravigliosi. Ho conosciuto persone che ho perso di vista ma altre che purtroppo ho continuato a frequentare. Ora alcuni si sono sposati, sono diventati genitori, altri continuano a cazzeggiare come playboy impenitenti. Gli anni universitari, dicevo, sono stati bellissimi e divertentissimi.

Una delle cose più divertenti che ricordo è un esame di storia. Esame che di per sé fu una tragedia. Preparando e ripreparando e riripreparando suddetto esame nella biblioteca della Statale di Milano un giorno esplosi a ridere. Avevo visto la foto di cui sopra. Perchè? Come perchè? L'ufficiale con la divisa più chiara non vi ricorda nessuno? Ragazzi è facile!! Giacomo Poretti!! Quello di Aldo, Giovanni e Giacomo!

La foto non è stata ritoccata in nessun modo. Potete trovarla qui:
Capra, Chittolini, Della Peruta
Corso di storia - 3 l'ottocento e il novecento
Le Monnier, Firenze
Isbn 8800451047

Ringrazio il mio amico Fabio per avermi, immantinente, scannerizzato la foto. Sorvoliamo sul fatto che mi ha spedito un file da 20mb con una risoluzione che nemmeno Dolce e Gabbana per le campagne pubblicitarie. Imprescindile l'apporto tecnico di ValeMoon per portare l'immagine ad un peso decente. Se non ci fosse lei...
Io di immagini me ne intendo poco, sono più portato per le figure... di mer...

Ciao

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: