Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

sabato 5 dicembre 2009

Maestrine del Cip Ciop in prigione. Mò son cazzi vostri!!

Normalmente sono un ragazzo equilibrato nei giudizi ma ci sono alcune cose che mi fanno incazzare come un'orsa polare ingastrita, mestruata e con le emorroidi. Ritengo che ci siano buoni motivi per uccidere qualcuno; passi il porgi l'altra guancia ma certe situazioni sono al limite della sopportazione. Non che sia un serial killer, anzi, però penso che se un adulto ne uccide un altro ci sono due possibili spiegazioni: la prima prevede che l'assassino è un folle, la seconda che l'assassino ne aveva i coglioni pieni delle angherie della sua vittima. Parto da questo discorso per farvi capire che la violenza, qualche volta, può essere un male necessario ma che, comunque, ritengo che il dialogo e il buon senso siano la base di una convivenza civile.

Perchè questo discorso? Perchè è di questi giorni l'episodio dell'asilo Cip Ciop. Questo inquietante fatto di cronaca mi ha fatto pensare che tutto sommato sarebbe civilmente auspicabile una giustizia amministrata da Bruce Willis e Chuck Norris. Una catartica entrata in scena di questi due per massaggiare a colpi di manganello le schiene delle due maestre in questione. Io posso capire un atto di violenza contro un adulto ma i bambini, perdio, sono intoccabili. Come puoi tirare pugni e schiaffi o strattonare un piccolo di 18 mesi? Se fai una cosa del genere e ti filmano cristo santo, meriti veramente un processo breve. Talmente breve che il giudice ti telefona e ti dice "brutta merda sei colpevole e vai a marcire in prigione!".

Le prime confessioni vedono le due scusarsi dicendo che erano stressate e che stavano attraversando un momento difficile. Mi spiace per loro ma non c'è giustificazione a quello che è stato fatto. Conseguenza dello stress, per quanto inammissibile, può essere uno scapaccione o un urlo. Comunque un gesto isolato e non ripetuto. Qui si parla di dieci giorni di filmati che hanno fatto interventire le forze dell'ordine. Si parla di bambini talmente provati che quando devono mangiare vanno in crisi.

Ora che queste due maestre sono in prigione, le altre detenute sono poco amichevoli. Ci mancherebbe altro!! Sono in prigione da anni, sono stressate, stanno attraversando un periodo difficile anche loro! Speriamo che l'isolamento non duri troppo. Sono molto curioso di sapere come le due maestrine esporranno le loro ragioni alle future compagne di cella. Magari possono iniziare un progetto di terapia di gruppo per combattere lo stress.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: