Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

martedì 23 febbraio 2010

Evitata strage in America: arrestata ragazzina di 12 anni

L'hanno proprio scampata bella gli studenti della Junior High School di Forsest Hill, nello stato di New York. Negli ultimi anni spesso la cronaca ha dovuto fare i conti con il disagio e la violenza giovanile e la scuola è stata teatro di episodi drammatici che niente hanno a che vedere con l'istruzione. Di seguito una lista delle stragi a scuola:
  • 20 aprile  1999 - USA: Due giovani armati di pistole e di bombe fatte in casa aprono il fuoco nella loro ex scuola, il liceo di Columbine in Colorado. Muoiono 12 studenti ed un professore. I due si suicidano. 
  • 8 giugno 2001 - Giappone: Uno squilibrato uccide 8 bambini a coltellate in una scuola di Tokyo. 
  • 19 febbraio 2002 - Germania: A Eching, vicino a Monaco, un simpatizzante neonazista di 22 anni irrompe nei locali della ditta per la quale aveva lavorato e uccide due persone, poi va a Freising, nell'istituto professionale che aveva frequentato per qualche anno, uccide il direttore della scuola e ferisce altre due persone. Il giovane quindi si suicida. 
  • 26 aprile 2002 - Germania: In un liceo di Erfurt, un ex allievo di 19 anni espulso dalla scuola spara contro tutti gli insegnanti che incontra sul suo cammino uccidendone 13. Si suicida dopo aver ammazzato anche un agente e due studentesse. 
  • 2 luglio 2003 - Germania: Uno studente di 16 anni apre il fuoco durante una lezione. Riesce solo a ferire un insegnante, poi si uccide.  
  • 26 novembre 2004 - Cina: Otto adolescenti restano uccisi e quattro sono feriti nel dormitorio di un liceo a Ruzhou in Cina.  
  • 21 marzo 2005 - Usa: Cinque studenti e quattro adulti muoiono sotto i colpi di un adolescente di 16 anni che attacca una scuola e poi si suicida a Red Lake, nel Minnesota.  
  • 3 ottobre 2006 - Usa: La follia omicida si scatena in una scuola amish di Nickels Mine in Pennsylvania: un maniaco molestatore si barrica nella scuola, uccide cinque bambine, ne ferisce gravemente sei e poi si suicida.  
  • 16 aprile 2007 - Usa: Lo studente coreano Cho Seung-Hui prima uccide due compagni, poi registra su un cd-rom un 'testamentò che invia alla Nbc, poi fa strage nel campus della Virginia Tech. In totale le vittime sono 33.  
  • 7 novembre 2007 - Finlandia: In un liceo di Tuusula, un ragazzo di 18 anni estrae una pistola durante la lezione e uccide otto persone. Poi si suicida sparandosi in testa.  
  • 14 febbraio 2008 - Usa: Un giovane apre il fuoco nel campus di una università dell'Illinois: fa 5 morti e una quindicina di feriti prima di suicidarsi.  
  • 23 settembre 2008 - Finlandia: In un istituto professionale di Kauhajoki, uno studente di 22 anni, con passamontagna e vestito di nero, irrompe in classe lanciando una bottiglia incendiaria e sparando ai compagni. Perdono la vita 9 studenti e un professore. Il giorno prima aveva pubblicato su YouTube un video che lo ritraeva mentre sparava colpi di pistola.  
  • 11 marzo 2009 - Germania: È di 16 morti il bilancio finale dell'assalto all'istituto tecnico di Winnenden compiuto da un ex studente di appena 17 anni, diplomato nel 2008.
L'ultimo episodio increscioso è di qualche giorno fa. Una studentessa di 12 anni è stata ammanettata e arrestata dopo essere stata sorpresa a scrivere sul banco. Vi chiederete che cazzo ha scritto per subire un trattamento simile. Fermi, alt!! Bloccate l'immaginazione. Non ha scritto bestemmie, tantomeno messaggi satanici o minacce al presidente USA. Peggio, molto peggio. Ha scritto con un pennarello verde «Amo i miei amici Abby e Fait. Lex è stata qui il 2/1/10». Capito? Con un pennarello verde. Non un colore a caso: il verde. Avrebbe potuto incidere il banco come fanno gli studenti normali, oppure usare una matita o un pennarello nero, blu o rosso. E invece, ha scelto il verde!!
Grazie al cielo il braccio violento della giustizia è riuscito a fermarla in tempo. I poveri Abby e Fait rischiavano di essere strapazzati di coccole. Speriamo solo che questo drammatico episodio di cronaca non dia strane idee alla Gelmini!! E intanto i Punkreas cantano sempre Tolleranza zero...


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: