Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

mercoledì 3 febbraio 2010

In difesa di Morgan!!

Non avrei mai pensato di scendere in campo in difesa di Morgan. Ieri ho letto del suo uso di droghe e mi sono divertito a scriverci due pensieri sopra. Oggi sento che per questo motivo non sarà accettato al Festival di San Remo 2010. L'Italia è proprio il lato oscuro dell'ipocrisia. In uno stato dove si professa la vecchia religione del tutti ladri nessun ladro; c'è un dibattito etico-morale per decidere se dedicare o meno una strada a Craxi (morto latitante all'estero); si sta facendo di tutto per ridisegnare la giustizia a favore di pochi, tutta la nostra furiosa voglia di rettitudine la scagliamo contro Morgan. Eh già, perchè lui "modello dei giovani" dovrebbe ravvedersi e chiedere scusa a tutti. Scusa di cosa?

Il Festival di San Remo è una gara di buona maniere? NO! Si occupano di musica e la vita privata non dovrebbe contare. Io, per esempio, non avrei mai fatto partecipare Albano Carrisi!! Ecchecazzo! Un divorziato che canta al Festival! Che esempio avranno mai i giovani di domani? Premesso che i modelli dei figli dovrebbero essere i genitori e non cantanti e starlette del cazzo; io da piccolo amavo Pruzzo, ascoltavo Doors, Jimi Hendrix, Rolling Stones ma non mi sono mai drogato. Anzi, ho anche studiato ed ora sono un felice laureato disoccupato. E per dirla tutta, grazie al Festival di San Remo, avevo quasi pensato di iniziare a drogarmi dopo aver assistito alla performance di Alessandro Canino nel capolavoro "Brutta".

A me Morgan non piace. E' un discreto musicista, niente di eclatante. Ha esordito con i Bluevertigo che ritengo un'esperienza musicale mediocre e, probabilmente fra qualche anno, saranno confusi con il Blue di Prussia. Lui stesso, se non fosse un bravo comunicatore ed eccentrico nell'apparire, non se lo filerebbe nessuno. Ai miei occhi non basta vestirti e atteggiarti da David Bowie per diventare David Bowie. Gli riconosco un ruolo nello spettacolo come presentatore, condivido che sa tenere bene il palco; sono anche disposto a convenire sul fatto che si intende di musica e sarebbe un buon divulgatore della stessa. Se poi parliamo di lui come musicista, nonché "uno dei più eclettici" del panorama italiano, ragazzi miei cari, mi vengono grappoli e grappoli di emorroidi. Senza pensarci più di 5 secondi mi vengono in mente Afterhours, Marlene Kuntz, Il teatro degli orrori, Daniele Silvestri, Moltheni, Dente, Pornoriviste, Quinto Rigo che sono nettamente più "musicisti" del nostro Morgan.

Detto questo, mi schiero fermamente a sua difesa contro un mondo ipocrita che lo scarta solo perché usa cocaina. E' imbarazzante pensare che se fumi un po' di coca ti scartano dal Festival di San Remo.

Caro Morgan, mi permetto un consiglio: se vuoi pippare coca senza che nessuno ti faccia la morale, vai in Parlamento. Lì sicuramente faranno di tutto per proteggere la tua libertà di pippare cantando Rockin' in the free world!!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Articoli correlati per categorie



1 commento:

Mauro ha detto...

Tu non avresti mai pensato di schierarti in difesa di Morgan...

Io invece, conoscendo sia te che lui, ero solo indeciso su quanto tempo ti ci sarebbe voluto a schierarti in sua difesa ;-)

Saluti,

Mauro.