Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

giovedì 3 dicembre 2009

Pubblico di merda!!

Non so bene cosa scrivere oggi. L'idea è quella di parlare dell'informazione italiana. Ho le idee confuse, molto confuse. Tutto sommato visto i tempi che viviamo, essere confusi è normali. Sono sempre più stupito dall'informazione (televisione, giornali, internet, ecc...). Dovrebbero essere lo spirito libero della nazione, ma invece di seguire la loro missione che, secondo me, è "aprire gli occhi su fatti che non si conoscono" finiscono sempre per ribadire quello che tutti vogliono sentire.

Oggi ci sono titoloni sul fuori onda di Fini. Solo a me quel fuori onda sembra banale? Fini dice cose che pensano tutti. Sono affermazioni che in un paese normale (o civile, scegliete voi) passerebbero in silenzio, perché scontate. In Italia, sono bastate a far scoppiare un caso. Segno che politicamente siamo alle cozze.

Forse aveva ragione Moretti. In Italia non è l'informazione (o almeno non è solo lei) di merda, è il pubblico di merda: incapace di intendere e di volere. Giusto allora che le prime pagine siano per Marco che ha vinto X-Factor e la possibilità di cantare a San Remo. Ah, oggi sono 25 anni dal disastro di Bhopal e per quella strage (secondo Amnesty 25.000 morti e attualmente 100.000 persone soffrono di malattie croniche) nessuno é mai stato processato. I cazzi cambiano ma i culi sono sempre gli stessi... Bhopal. Che Dhupal!

Articoli correlati per categorie



1 commento:

Mauro ha detto...

Per la verità direi che non cambiano neanche i cazzi... cambia solo il nome che gli viene dato :-(

Che Dhupal davvero!

Saluti,

Mauro.