Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

giovedì 19 novembre 2009

Spam: La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Ultimamente sto ricevendo sul blog commenti anonimi senza senso, come questi:
  • La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
  • imparato molto
  • Si, probabilmente lo e
  • necessita di verificare:)
  • molto pretty
  • leggere molto
  • La ringrazio per Blog intiresny
E' quasi sicuramente spam anche se non mi è chiaro lo scopo. Sto ricevendo una decina di messaggi al giorno, tutti concentrati su vecchi posts e, per il momento mi limito a cancellarli a mano. Altre due soluzioni sono:
  1. moderare i commenti
  2. usare i chapcha
Sul blog di Andrea Sacchini c'è un dibattito più approfondito a riguardo. Se trovate una soluzione fatemi sapere.

Articoli correlati per categorie



1 commento:

Iole ha detto...

Anch'io ho ricevuto gli stessi commenti su decine e decine di post e li ho visti anche su diversi blog che seguo.
All'inizio pensavo fosse qualche lettore straniero che lasciava dei commenti in un Italiano non proprio corretto, poi invece ho notato che i commenti strani aumentavano giorno dopo giorno.
Li ho quindi cancellati tutti e ho adottato la moderazione dei commenti e la verifica della parole.