Quando ero piccolo sentivo spesso dire "il crimine non paga". Era utilizzatissima nei film polizieschi quando il poliziotto, alla fine, arrestava il delinquente. Ora che sono cresciuto ho capito che è diventato necessario interpretare questo modo di dire. Ogni volta che accendo la tv, leggo il giornale o seguo un notiziario alla radio, l'impressione è che l'Italia sia diventata schiava dei problemi personali di Berlusconi. Rispolverando la massima di cui sopra, mi viene da pensare: se il crimine non paga vabbé non facciamolo pagare, lasciamolo impunito!
Caro Angelino,
l'Italia in questo momento ha problemi gravissimi:
- crisi e disoccupazione (che, ho visto, rischia di toccarti da vicino);
- anziani senza pensione;
- giovani senza futuro;
Così lui può godersi una pensione tranquilla, serena e impunita e, magari, il governo italiano può occuparsi di casse integrazione e disoccupati in maniera un po' più presente. Che ne dici? A me sembra un accordo molto vantaggioso per tutti.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
1 commento:
Ciao, mi chiamo Guido Mastrobuono e sono un cacciatore di articoli per un concorso che si chiama “Concorso Permanente di Parole ed Immagini” e mette a confronto articoli che stimolino una discussione in ambito filosofico, sociale o politico (vedi l’indirizzo http://lavoristi.ning.com/profiles/blogs/concorso-permanente-di-parole ).
A mio avviso, questo articolo arricchirebbe il nostro concorso e volevo suggerirti di inserirlo.
Il concorso, in realtà, è una scusa per convincere la gente a metterci a disposizione spunti per la discussione. Noi poi ne parliamo e ci creiamo un’idea nostra sui più svariati argomenti.
Infatti, la concorrenza tra autori non è una cosa che ci appartiene: noi creiamo nella collaborazione. E dal confronto con gli altri, noi aumentiamo il nostro sapere.
Comunque la pubblicazione offerta in premio ai vincenti è vera ed effettiva.
Se lo vorrai, potrai tranquillamente inserire, al piede degli articoli un link al tuo blog cosa che lo renderà più noto e facilmente raggiungibile.
Un saluto
Guido Mastrobuono
Posta un commento