Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

venerdì 20 novembre 2009

Tuailait e Gnù mun: questioni irrisolte.

Che dire? Stephenie Meyer è un genio; perchè solo un genio può vendere milioni di copie di libri che non hanno nulla di speciale. Paradossalmente l'unico aspetto importante dei libri in questione è il numero delle copie vendute. Ho avuto modo di leggere Tuailait e vedere il film e non posso far altro che consigliarli a tutti, perché sono di una banalità e pochezza da risultare rilevanti a livello statistico. Però devo riconoscerle il merito di aver fatto leggere a milioni di ragazzette/i qualcosa di più voluminoso delle istruzioni del cellulare. Chissà che qualcuna/o alla fine non compri anche qualche altro libro.

Confesso che se ne avrò la possibilità (ovvero, se troverò dei biglietti gratuiti), andrò a vedere anche il secondo capitolo della sag(r)a. Il mio amico Paolo dice che è talmente brutto da valerne la pena.

Ma ho alcune domande e qualche osservazione:
  1. I metodi tradizionali come paletti in frassino, aglio, proiettili d'argento, immagini sacre non funzionano più? Abraham Van Helsing aiutaci tu!!
  2. Se i vampiri non possono vedersi allo specchio, Edward come cazzo fa a pettinarsi?
  3. In effetti... ha un po' i capelli alla cazzo. Per tralasciare i capelli biondo platino del Dott. Carlisle Cullen. Probabilmente sono secoli che fa la doccia usando uno shampoo schiarente e non potendo vedersi allo specchio...
  4. Detto per inciso il povero Dott. Cullen, all'anagrafe Peter Facinelli, è un bel morettone... non capisco la scelta dei truccatori. Forse serviva un vampiro ridicolo e poco credibile, boh!
  5. Non ho più dubbi sui poteri ipnotici dei vampiri. Il solo Edward Cullen ha cancellato milioni di volontà e cervelli (se mai c'erano) e senza usare la gomma!!
  6. Se non ha usato la gomma per cancellare le volontà altrui si è servito di matita e pennarelli per disegnarsi gli addominali... che tristezza.
  7. Speriamo che la stessa matita e gli stessi pennarelli servano per disegnare i succitati (se mai c'erano) cervelli.
  8. Se Edward può muoversi a velocità mostruose (quando salva Bella nel primo capitolo della sag(r)a) ... perché gira in Volvo?
  9. Ma se può muoversi a velocità mostruose quando lo si manda affanculo quanto tempo ci mette ad arrivarci?
  10. E soprattutto: poi ritorna?
Ora vado... ho cose più serie da fare.

Sicuramente mi è sfuggita qualche altra questione irrisolta degna di nota. Fatemi sapere che aggiungo alla lista.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: