Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

giovedì 17 dicembre 2009

Window Media Player e doppio audio contemporaneamente

Quanti di voi usano divx con il doppio audio per fare un po' di pratica con l'inglese o altre lingue? Io sono uno di questi. Però ho dovuto scaricare VLC perchè non riuscivo a gestire il doppio audio. Windows Media Player, infatti, li gestiva contemporaneamente e non c'era modo di selezionare una lingua per volta. Dopo diversi giorni di ricerca sono riuscito a risolvere questo problema. Mi sembrava troppo strano che WMP avesse questa limitazione assurda.

La procedura è semplicissima:
  1. installare o aggiornare WMP
  2. installate FFDSHOW scaricandolo da qui (oppure se volete un pacchetto completo di codec scaricare K-lite code pack (o il full in base alle vostre esigenze) che trovate qui)
  3. installate uno dei due file che avete scaricato
  4. ora da start cercate il nuovo programma installato e andate su configuration-->ffdshow audio decoder
  5. selezionate stream switcher e impostatelo su enable (come nell'immagine qui sotto)
  6. salvate le impostazioni
Ora aprite WMP e scegliete la lingua da Play-->selezione audio lingua.

Grazie a Walter_ino per i preziosi consigli.

Articoli correlati per categorie



8 commenti:

Anonimo ha detto...

Consiglio preziosissimo.

Anonimo ha detto...

Mitico!! funziona anche con CCCP Combined Community Codec Pack ... altro che dover ricorrere all'utilizzo di altri player, tipo VLC ... grandioso!! grazie!!

Anonimo ha detto...

Ciao, anche a me servirebbe un sacco questo modo di escludere un audio, ho fatto tutto ma non funziona. Ho installato ffdshow, l'ho aperto, messo la V dove avevi detto e salvato sul desktop i cambiamenti. Ho aperto il file col doppio audio e resta comunque il doppio audio, e non posso cambiarlo (come era prima). Ho sbagliato qualcosa? Grazie mille!

Valente il ragazzo diffidente ha detto...

@Anonimo 16 ottobre ore 17.45: non so cosa dirti. Ho usato questo metodo proprio qualche giorno fa e funziona senza problemi.

Prova a controllare di aver fatto tutto giusto.

Mi spiace non esserti di aiuto.

Anonimo ha detto...

Per gestire il doppio audio o tracce audio in lingua diversa,una volta aperto il file mentre si sta' eseguendo premere ALT+click con il mouse si apre una finestra,andare su play,e poi selezione audio e lingua, da qui impostare la traccia desiderata.

Anonimo ha detto...

Ma 6 un mito!!!!

Anonimo ha detto...

Anche a piu' di 5 anni dal tuo post....
M.I.T.I.C.O.!!
Grazie!

Anonimo ha detto...

Un'altra soluzione è usare Media Player Classic: gestisce le due tracce audio senza alcun problema! ;)