Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

giovedì 28 gennaio 2010

Addio Giovane Holden: la scomparsa di J. D. Salinger

"Se davvero avete voglia di sentire questa storia, magari vorrete sapere prima di tutto dove sono nato e com'è stata la mia infanzia schifa e che cosa facevano i miei genitori e compagnia bella prima che arrivassi io, e tutte quelle baggianate alla David Copperfield, ma a me non mi va proprio di parlarne".

Così inizia un libro bellissimo che tutti dovrebbero aver letto. Un post brevissimo, per segnalare la scomparsa di un grande autore, avvenuta oggi all'età di 91 anni. Però un'ultima cosa mi preme scriverla. Salinger dopo aver scritto un capolavoro si ritirò a vita privata rifiutando proposte letterarie e interviste e, con tutta probabilità, lui qualcosa di interessante da dire credo l'avrebbe trovato. Oggi, invece, la televisione è piena di gente chiaccherona che come unico "capolavoro" vanta la presenza al Grande Fratello...

Sarà un segno dei tempi?

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: