Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

giovedì 11 febbraio 2010

Racconto fantapolitico: consensi bulgari del 68%, illibertà di stampa e infallibilità presidenziali.



In uno Stato lontanissimo dall'Italia, ma così lontano da essere vicinissimo, dopo varie vicissitudini si creò un vuoto pneumatico nel panorama politico. Quel poco delle testimonianze che è sopravvissuto alla illibertà di stampa, racconta che all'apice della crisi pentiti di mafia accusavano politici di essere conniventi con la criminalità organizzata, mentre alcuni parlamentari accusavano dei pentiti di essere politici. I primi si difesero con alcune leggi che ridefinivano il concetto di Mafia; i secondi dopo aver fallito l'entrata in politica per legittimare anni e anni di delinquenza, morsi dalla vergogna, provarono la via del casting del Grande Fratello. Alcuni magistrati che avevano trovato prove schiaccianti di corruzione a carico del 90% dei parlamentari (sul restante 10% non era più necessario cercare prove), vennero mandati in esilio con l'accusa di alto tradimento dopo dei "brevi processi brevi".  La legge numero 165/8 del 2016, approvata in seduta ristretta dal Presidente del Consiglio e dal suo fido Guardasigilli, mandata in onda al posto di una pubblicità di un noto programma Talent Scouts, chiamata anche infallibilità Presidenziale (seguito della propedeutica infallibilità Papale), metteva automaticamente e indiscutibilmente nel giusto il Presidente del Consiglio e in torto chiunque trovasse prove delle sue marachelle. Nei numerosi dibattiti seguiti a "Porta a Porta che porto sempre gli stessi" il Guardasigilli aveva strenuamente difeso la bontà di questa legge, sostenendo che gli era stata ispirata non solo dalle necessità personali del Presidente del Consiglio ma anche da una nota battuta del Marchese del Grillo, ovvero:


In seguito a queste disavventure si creò nel mondo politico il sopraccitato vuoto pneumatico. Il centro era sprofondato. Centro destra e centro sinistra entrarono in crisi ma il centro sinistra molto più abituato a questo stato, ne uscì prima ma non meglio. Entrambi gli schieramenti, persa la loro identità centrista si trovarono a navigare a vista. Dal magma primordiale nacque così uno schieramento chiamato "Interno". I maligni per "interno" intedevano soluzione interna, ovvero con le solite facce note e sostenevano che la vera novità di tale nuovo partito fosse da ricercare solo nel nome e nel logo. Per molti anni consecutivi l'Interno vinse le elezioni. I governi che guidarono il paese furono ricordati per la grande coerenza. Infatti, tutti gli anni a venire furono caratterizzati da alti tassi di disoccupazione, di inflazione e grandi incassi per i cinepanettoni natalizi. Nel 2020 un nuovo schieramento nacque spontaneo. I figli dell'Interno, e con figli intendo proprio i figli dei politici dell'Interno e non quelli ideali. Consci di non essere abili nello studio, poco portati per il lavoro e con una morale quantomeno discutibile, si diedero alla politica. Incapaci di una idea originale, e ad onor del vero, consigliati anche dai genitori (il nuovo spaventa sempre!!), fondarono il partito "Esterno". Varie riunioni per deciderne i vertici portarono a scissioni con la nascita di due schieramenti trasversarli e trasformisti, cioè: Interno degli Esterni ed Esterno degli Interni. Dopo mesi di discussioni soprattutto riguardanti gnocca e calcio, venne eletto come segretario generale del Partito Esterno, il figlio di primo letto della terza moglie del Presidente del Consiglio, nonché Segretario Generale del Partito degli Interni. La campagna elettorale che seguì fu molto accesa e combattuta su molti temi. Si passava dal tema principale "La tua squadra in Champions League ogni anno" a "Votami:  la tua vita sarà un reality". A pochi giorni dalle votazioni i sondaggi ufficiali davano i partiti spalla a spalla al 50%.

Alcune testate libere e indipendenti illegali, scrissero che "I vertici dei partiti si accordarono per vincere entrambi le elezioni con il 51%. Il segretario del partito Esterno obiettò che una cosa del genere in uno Stato mediamente intelligente non sarebbe mai potuta accadere. Il Presidente del Consiglio, nonché padre del segretario del partito Esterno, sorridendo fece notare che dopo anni e anni di disinformazione era possibile fare anche di peggio". 

La storia ci dice che nel 2022 il giornale "La voce libera del Presidente del Consiglio" annunciò che l'esito delle elezioni era un fantastico exequo con l'incredibile maggioranza del 68% per entrambi gli schieramenti. Qualche cittadino non ancora completamente rincoglionito dalla televisione, chiese come fosse possibile parlare di un 136%. Questi malcapitati ovviamente, violarono la legge dell'Infallibilità Presidenziale e ne pagarono le conseguenze.

I primi anni di governo furono molto difficili. Due schieramenti con il 68% di consenso (e per ambedue in costante crescita) potevano creare un governo stabilissimo e fortissimo. Nonostante i problemi da affrontare furono ardui e difficili i due schieramenti optarono per delle riforme. Il Ministro delle Riforme, nonché ex cubista in un noto locale della capitale ed amante del Presidente del Consiglio e del Segretario del Partito dell'Esterno, in una conferenza stampa dichiarò:
"Tutti i lavori che abbiamo avviato sono pensate nell'ottica del benessere della Nazione e respingo fermamente ogni accusa che ricondurrebbe a qualsivoglia interesse personale".

La solita stampa distorta definì vergognosa l'opera riformativa del governo. Un frammento di una pagina risparmiata dagli inceneritori ad energia nucleare riporta che "...è impossibile pensare che una nazione possa bere la panzana di un'elezione vinta da due schieramenti opposti con un consenso pari al 68% per ognuno. Ma è accaduto! Ora ci dicono che la riforma che raddoppia Ministeri ed Enti della Pubblica Amministrazione sono la via per risolvere la disoccupazione e snellire la burocrazia, invece serve solo a dare incarichi e posti di lavoro e famigliari e giullari di corte".  

Quell'articolo lo scrissi io un decennio fa. Fui poi condannato per aver violato la legge 156/8 del 2016. Ora va un po' meglio. Insieme ad altri miei colleghi esiliati siamo rientrati in patria. La situazione è peggiorata in maniera sensibile. La situazione è così grave che l'anno scorso nonostante il 68% del Partito dell'Interno e il 68% del Partito dell'Esterno, siamo risusciti a vincere le elezioni con un consenso bulgaro del 114%.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Wild Italy ha detto...

Ciao,

mi chiamo Matteo, ho 17 anni e sono il Direttore e Caporedattore resonsabile di un giornale on line il cui nome è Wild Italy ( http://www.wilditaly.net ).

Trattiamo svariati argomenti: dall`attualita` alla politica, passando per arte e spettacolo, sport, ecc.

L'obiettivo che ci vogliamo prefiggere è il fare libera informazione in uno Stato che libero ormai non lo è più. Mi spiego meglio: vogliamo far sì che Wild Italy sia una "piazza virtuale" dove le persone possano esprimersi liberamente, senza l'ansia e la paura di essere censurati.
Wild Italy è prettamente on line con qualche uscita mensile su carta stampata che viene distribuita in alcune zone di Roma.

L'unica passione che tiene unita la mia squadra, è il piacere della scrittura e la consapevolezza che nel nostro piccolo stiamo dando battaglia alla tremenda disinformazione che attanaglia il nostro paese, tentando di instillare un pò di coscienza critica.

Detto questo, ti vorrei fare i complimenti per il tuo blog. Hai postato delle cose ben scritte e penso che tu sia veramente bravo.
La domanda che ti vorrei fare e` la seguente: ti potrebbe interessare scrivere per il nostro giornale?

Scriveresti in completa autonomia, con la tua user e la tua password che provvederemo a creare nell`eventualita` di un riscontro positivo da parte tua.
Premetto che abbiamo gia` una media di 50 lettori al giorno e anche la nostra pagina di facebook, conta già 671 sostenitori.

Pensaci e fammi sapere...
Un saluto

Matteo

Andrea ha detto...

Sono sempre io.
Questo per esempio, con il suo testo immediato, intelligente e scorrevole nella lettura è veramente bellissimo.

Ribadisco, dovresti dedicarti alla scrittura di racconti.