Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

domenica 22 novembre 2009

Petizione pro-Berlusconi: il crimine non paga

Quando ero piccolo sentivo spesso dire "il crimine non paga". Era utilizzatissima nei film polizieschi quando il poliziotto, alla fine, arrestava il delinquente. Ora che sono cresciuto ho capito che è diventato necessario interpretare questo modo di dire. Ogni volta che accendo la tv, leggo il giornale o seguo un notiziario alla radio, l'impressione è che l'Italia sia diventata schiava dei problemi personali di Berlusconi. Rispolverando la massima di cui sopra, mi viene da pensare: se il crimine non paga vabbé non facciamolo pagare, lasciamolo impunito!

Sono arrivato alla conclusione che, per un interesse collettivo molto più importante, si possa sacrificare un po' di legalità e democrazia. Io sarei disposto a sedermi ad un tavolo con Alfano per parlare di giustizia in questi termini:

Caro Angelino,
l'Italia in questo momento ha problemi gravissimi:

  • crisi e disoccupazione (che, ho visto, rischia di toccarti da vicino);
  • anziani senza pensione;
  • giovani senza futuro;
Ormai è palese che l'85% del lavoro del governo è conseguenza di casini combinati da Berlusconi, a discapito di problematiche reali. Negli ultimi mesi apro il giornale per capire cosa ne sarà dei disoccupati e leggo solo di escort, processi brevi, del tuo Lodo e cose simili. Io proporrei questa cosa. Colpo di spugna su tutti i reati di Silvio, annullamento di tutti i processi a suo carico (già questo per me snellirà di brutto il lavoro di magistrati e giudici), sono disposto anche a garantire un'impunità illimitata su tutti i reati che commetterà nei prossimi 15 anni. Tutto questo verrebbe concesso a patto che si tolga dai coglioni. Faccia festini, racconti barzellette, sono disposto anche a creare il Ministero delle Pubblic Relations.

Così lui può godersi una pensione tranquilla, serena e impunita e, magari, il governo italiano può occuparsi di casse integrazione e disoccupati in maniera un po' più presente. Che ne dici? A me sembra un accordo molto vantaggioso per tutti.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Articoli correlati per categorie



1 commento:

Guido Mastrobuono (lavoristi) ha detto...

Ciao, mi chiamo Guido Mastrobuono e sono un cacciatore di articoli per un concorso che si chiama “Concorso Permanente di Parole ed Immagini” e mette a confronto articoli che stimolino una discussione in ambito filosofico, sociale o politico (vedi l’indirizzo http://lavoristi.ning.com/profiles/blogs/concorso-permanente-di-parole ).

A mio avviso, questo articolo arricchirebbe il nostro concorso e volevo suggerirti di inserirlo.

Il concorso, in realtà, è una scusa per convincere la gente a metterci a disposizione spunti per la discussione. Noi poi ne parliamo e ci creiamo un’idea nostra sui più svariati argomenti.
Infatti, la concorrenza tra autori non è una cosa che ci appartiene: noi creiamo nella collaborazione. E dal confronto con gli altri, noi aumentiamo il nostro sapere.
Comunque la pubblicazione offerta in premio ai vincenti è vera ed effettiva.

Se lo vorrai, potrai tranquillamente inserire, al piede degli articoli un link al tuo blog cosa che lo renderà più noto e facilmente raggiungibile.

Un saluto

Guido Mastrobuono