Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

giovedì 10 giugno 2010

Se ne sentiva proprio il bisogno...

Ci sono cose che segnano la giovinezza, che assumono un valore atemporale e, proprio per questo, dovrebbero essere immuni a remake o tristi ritorni in scena. Almeno per me è così. Sono film, personaggi, canzoni ai quali leghi ricordi spensierati e, ritrovarteli davanti 20 o 30 anni dopo, più che felicità ti mettono addosso un senso di disagio e tristezza. Così è per il prequel, sequel o remake, non ho approfondito bene, di Amici Miei... eh, se ne sentiva proprio il bisogno!
Sarebbe bello se, nel pieno spirito goliardico di questo immenso capolavoro, Neri Parenti uscisse con una bella dichiarazione del tipo: "Amici Miei? Ambientato nel Medioevo? Vi si stava pigliando per il culo. Figuratevi se una mente santa, potrebbe rifare un film del genere!!!". Sarebbe proprio uno scherzo fantastico, da standing ovation.

Si sentiva anche il bisogno di una ricerca del National Geographic che, pure in questo caso, auspico sia uno scherzo. Presente i mammuth? Sono loro la causa della glaciazione che ha devastato il pianeta. Anzi, no! Sono stati gli uomini i colpevoli. Infatti, la caccia indiscriminata li ha fatti ridurre drasticamente di numero. Volete sapere come i mammuth tenevano al caldo il pianeta? Siete proprio sicuri sicuri? Proprio sicuri sicuri sicuri? Sicurissimi? Contenti voi!! I rutti dei mammuth tenevano la terra al caldo. Che ricercona... eh, se ne sentiva proprio il bisogno.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: