Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

venerdì 27 febbraio 2009

Dimmi dimmi

Dimmi dimmi
dimmi come mai
le tue labbra non parlano
forse nemmeno tu lo sai
e dimmi dimmi
spiegami com'è
che i tuoi occhi non guardano
eppure ti sento
eppure vedono.

Dimmi dimmi
dimmi com'è che sai
dare un nome ai miei dolori
che io non ti ho presentato mai
forse perché
in tutto l'universo che scorre
fra me e te
tutta questa differenza non c'è.

Perché tu come me
la notte ti addormenti sempre sola
con l'ombra della speranza in agonia
sotto le lenzuola.

Ed io
che non credo in Dio
o nel destino o in chissà che
ora so
che se la mia vita non
ha poi un gran senso
nel caos infinito che mi porto dentro
almeno ho te.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: