Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

venerdì 20 febbraio 2009

Mammuth in giardino e scheletri nell'armadio

Durante gli scavi per un parcheggio sotteraneo, nel centro di Los Angeles, compare lo scheletro di un mammuth. Questa notizia mi ha fatto ritornare in mente che da gggiovane, in procinto di iscrivermi all'università, volevo fare Archeologia perché Indiana Jones ha sempre il suo fascino. Per qualche settimana ne frequentai la biblioteca e gli spazi di studio ma mi accorsi che, la maggior parte degli studenti, erano ragazzi e quelle poche ragazze, cozze. Urgeva, dunque, un altro indirizzo di studio. Pensai a medicina ma, visto che svengo alla vista del sangue, non mi sembrò una scelta ponderata. Un'altra opzione fu matematica. Presi tutti i moduli per iscrivermi. Stilai anche un eccellente piano di studi. Lasciai perdere per via del calcolo dei crediti. Troppo complicato, perdinci! Mi stavo convincendo che, tutto sommato, potevo fare a meno di un'istruzione universitaria; d'altronde finchè ci sono i reality che bisogno c'è di studiare? Dicevo? Ah, sì, mi stavo convincendo di accantonare il progetto università quando accompagnai un mio amico, studente di Lettere, in ateneo. Una cosa incredibile, pieno di ragazze carine!!! Avevo trovato il mio percorso di studi!! Mi sono laureto in Lettere Moderne indirizzo Storico con una tesi intitolata "Rappresentazione mentale di rastrello e innaffiatoio dal medioevo ad oggi". La passione dell'archeologia mi è rimasta, immutata e coinvolgente come sempre. E la notizia del mammuth di Los Angeles è stata solo uno spunto per questo post. Però, pensandoci bene, una volta anche io scavando in giardino ho trovato delle ossa. Il ritrovamento non mi stupì più di tanto. Erano i resti del mio vicino, gli dovevo soldi...

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: