Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

sabato 21 febbraio 2009

"Signora Lia"

cantava Baglioni "questa sera stai con tuo marito". A dire il vero non so perchè ho iniziato il post così. Poi la canzone parla di tradimenti... e direi che siamo proprio fuori luogo. Non lo so, sarà che mi piace il nome Lia che, probabilmente, deriva dal nome biblico Lia della prima moglie di Giacobbe, in ebraico Leah, che significa "laboriosa", adattato in greco come Leia ed in latino come Lia. Laboriosa. Mi piacciono le persone laboriose. Sono quelle che lavorano nell'oscurità per il piacere di farlo e non per arrivismo. Sono quelle che mandano mail alle amiche con consigli gggiusti!! Che poi, a pensarci bene, io non conosco nessuna Lia. Cioè, sì, una la conosco. Al momento, però, conosco è troppo. L'ho incontrata, credo in sogno. Se non ricordo male era una maga, isposa di un clown di ventura e madre di un elfo-vecchietto con le orecchie a punta e la incontrai ad una festa di gnomi e giganti. Dove i giganti dovevano stare attenti a non schiacciare gli gnomi e gli gnomi scagazzavano allegramente! Mah! Se esiste veramente, sono sicuro che la rincontrerò. Magari nel paese di molto molto lontano. Io in quel paese lì ci vado quasi tutti i giorni. Comunque Lia, se esisti veramente, salutami l'elfo-vecchietto, il marito clown di ventura e l'amica con le antenne stellate... Vabbé dai, l'ultima magari la saluto io. Sperando che non mi si faccia scappare...

Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Valente, tu non mi conosci e non ci crederai ma ho fatto anche io il tuo stesso sogno!
Incredibile davvero... c’erano tutti : l'elfo-vecchietto, il clown, l'amica con le antenne stellate e tanti gnometti scagazzanti.
C’era anche un gigante buono che non avevo mai visto ma l’amica con le antenne stellate era mooolto felice vicino a lui.
Se ti compare nel sogno puoi dirgli di tornare alle feste degli gnometti ?
mmm...l’elfo vecchietto sta bussando alla mia porta!!! Sogno o son desta?!

Valente il ragazzo diffidente ha detto...

Caro/a Anonimo/a,
proprio oggi, nella pennichella pomeridiana, credo che incontrerò il gigante buono. Insieme stiamo frequentando un corso onirico di ricamo e cucito. Lui vuole imparare a ricamare il nome Bosko (questa ti verrà spiegata in opportuna sede, contatta l'amica dalle antenne stellate), io molto più biecamente vorrei intortare la leggiadra giovine che tiene il corso. Comunque non mancherò di girare l'invito al gigante buono. So per certo che a lui piacciono tanto le feste con gli gnometti!!!