Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

martedì 17 febbraio 2009

Vorrei essere sordo per evitare il bla bla bla

Spesso guardando la tv mi viene da pensare che la libertà di parola sia un grosso limite della democrazia. E' vero, ho il telecomando per cambiare ma scatta una sorta di masochismo, di voler a tutti i costi ascoltare, per vedere fin dove è possibile portare il limite delle assurdità. E' incredibile la capacità di alcune persone di riuscire a parlare per interi minuti senza dire nulla. E' più probabile che il loro intento sia proprio parlare e parlare per non dire niente. Tanto poi scatta il meccanismo del "non ho capito cosa ha detto, evidentemente è qualcosa di troppo sottile per le mie capacità". Kierkegard diceva che gli uomini hanno il dono della parola non per nascondere i pensieri, ma per nascondere il fatto che non li hanno. Io, più semplicemente, ho la sensazione che ci sia gente che non sa di che cacchio parla nemmeno quando sta zitta.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: