Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

domenica 24 maggio 2009

Emoesperimento di scrittura

L'altra sera stavo parlando con il cantante degli Smashing Pumpinks che sta facendo un stage dal pizzicagnolo sotto casa mia. Si parlava del più e del meno, sui nuovi fantamirabolanti traguardi della musica gggiovane. Ogni tanto mi distraevo per via del mio ciuffo emo che mi cadeva sull'occhio sinistro. Ciuffo che a furia di cadere, a quest'occhio ha provocato una congiuntivite. Lui prima di lanciarsi nella musica era un discreto ottico praticante ma non credente. Due impacchi di olio e menta al giorno e tutto sarebbe andato a posto mi assicura. Ho provato il suo consiglio e, nonostante mi sia molto simpatico, credo abbia fatto bene a lanciarsi nella musica. Ora è un bravissimo pizzicagnolo apprendista. Nel negozio dove lavora posso comprare un salame felino ottimo e lui lo taglia finissimo proprio come piace a me. Quasi dello spessore di un cd. Facciamo grandi discorsi sulla qualità e lo spessore, lui dice che la musica deve essere come il salame felino sottile ma concreta e saporita, poi si sfoga contro noi giovani emo che scarichiamo tutto da internet e siamo, a suo dire, inconsistenti come gli mp3 che tanto amiamo. E scagliandomi una fetta di taleggio che mi colpisce in piena fronte rovinando il mio ieratico ciuffo emo aggiunge che siamo una generazione veloce e rapida ma che, in quanto tale conserva il pregio, se Dio vorrà, di estinguersi in maniera altrettanto rapida e veloce. Prendo il mio nuovo cellulare Emo-phone di 4a generazione (le prime tre sono state saltate perchè buggate) e video chiamo la mia “gorlchelovvotanto” per sistemare il mio ciuffo emo. Duda, così si chiama la mia “gorlchelovvotanto”, appena mi vede con il mio ciuffo emo diventato bianco di taleggio mi video urla Gigiu, sei troppo stiloso!! che hai fatto al tuo ciuffo? Decido, allora, ti tenerlo così.

Nessun ragazzo Emo è stato maltrattato durante la scrittura di questo post. Però la sera prima...



Articoli correlati per categorie



1 commento:

ValeMoon ha detto...

Ho proprio degli amici gggiovani e gggeniali!