Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

lunedì 11 maggio 2009

Mila e Shiro: due neuroni nella pallavolo!!


Lo sport nazionale è in crisi e come prova della situazione attuale, riporto la lettera di una pallavolista anonima. Per motivi di "praivasi" è stato cambiato il luogo di residenza e mantenuto segreto il nome.

Buongiorno,
ho trovato il vostro contatto tramite internet e vi scrivo per avere qualche informazione. Ho 26 anni, sono di Ponza (l'isola dell'arcipelago di Para, Ponzi, Ponza e Pa), fino a qualche anno fa giocavo a pallavolo, poi per diversi motivi, tra i quali il rendermi conto di essere poco portata per la disciplina in questione, ho smesso. I miei mister precedenti erano d'accordo nel definirmi abilissima nel giocare "fuori ruolo" e tutti mi dicevano sempre: "Cara .aleria (per mantenere l'anonimato ho omesso l'iniziale del nome), sei una giocatrice molto duttile ma anche molto "inuttile". Sono molto brava a rete, infatti, ero io l'addetta a montarla e smontarla, prima e dopo tutti gli incontri. Ho visto, quasi tutti, gli episodi di Mila e Shiro ed ho imparato a fare quella battuta che la palla si schiaccia e deforma, purtroppo, non riesco a farla andare oltre la rete. Mi piacerebbe riprendere a giocare e mi sto informando su quelle che sono le società presenti in zona. Non ho aspirazioni agonistiche (anche perchè ormai sono "fuori età"), tutt'altro, ma mi piacerebbe trovare una squadra, mista oppure no ma anche pure, dove poter allenarmi e giocare. Se devo descrivermi come giocatrice, direi che sono sempre stata il "punto fermo" delle squadre dove ho giocato, nonché l'arma psicologica, quando gli avversari mi vedono pensano subito "quella pennellona ci creerà un sacco di problemi". Sono alta 1.84 da ferma ma quando schiaccio sono 1.48. Ho un'elevazione molto spiccata, elevazione nel senso di ascesi. Infatti, molto spesso, in campo mi assento per cercare risposte a domande fondamentali: "Chi sono? Dove vado? Perchè penso? E soprattutto perché non salto quando schiaccio?". Come ho già detto, non ho aspirazioni agonistiche e sono disposta a giocare in qualsiasi ruolo. Come alzatrice, schiacciatrice, ricevitrice, portaborse, panchinara, a limite, panchina. Dal vostro sito ho visto che fate questo tipo di attività e mi piacerebbe saperne un po' di più. Vi ringrazio in anticipo se vorrete darmi qualche "dritta" a riguardo, oppure se sapete consigliarmi quanche altro indirizzo che faccia al caso mio. Nel caso non fosse possibile giocare a pallavolo, mi piacerebbe imparare a fare lavoretti in cuoio o a ricamare. Grazie!! .aleria"

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: