Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

venerdì 22 maggio 2009

Un bellissimo pensiero d'amore

(Sento la risata di Julia: "Non sarai mai padrone di niente, Benjamin Malaussène, nemmeno delle tue collere." Poi, un po' più avanti nella notte: "Anch'io ti voglio. Come porta-aerei, Benjamin. Vuoi essere la mia porta-aerei? Verrò a posarmi di tanto in tanto, per rifare il pieno di sensazioni." Posati bellezza, e vola via quando vuoi, io da questo momento navigo nelle tue acque.)

Il paradiso degli orchi, Daniel Pennac, 1985

Articoli correlati per categorie



1 commento:

ValeMoon ha detto...

"Te, io ti amerò fino alla fine dei miei giorni" dico.
Si volta contro il muro, e dice soltanto: "Accontentati di amarmi ogni giorno."

La Prosivendola, Daniel Pennac, 1989