Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

domenica 14 giugno 2009

Lombardia: una regione all'avanguardia

Sono sempre più stupito. Qualche settimana fa la Regione Lombardia mi ha spedito a casa un promemoria che mi ricordava la scadenza della tassa automobilistica relativa al mio veicolo. Cacchio che efficenza. Qualsiasi cosa pur di dare un servizio al cittadino!! A maggior ragione se si tratta di raccogliere soldini. Occhei. Metto la lettera nel mio angolo "cose da fare". Quello che abbiamo tutti e che diventa "angolodellecosedafaredimenticate". "Domani esco e vado a pagare" penso tra me e me. Il giorno dopo mi alzo pieno di buoni propositi. Prendo la mia biciclettina grigia che usavo per andare a scuola. Tappa dal mio amico barman-artista che nella schiuma del cappuccino mi disegna un fiore (sarà mica una avance?) e via verso l'ACI. Sul più bello...tragggedia!! Piove. Giro la bicicletta grigia e mesto mesto ma veloce veloce torno a casa. Qui, giusto per fare il fico ipertecnologico, videochiamo su Skype la mia ragazza. Due chiacchiere veloci e, dandomi botte di "vecchio matusa", mi ricorda che posso pagare il bollo anche on-line. 'azz! La tecnho-tunz-tunz-tunz-logia!! Vado subito sul web del bancoposta online, scelgo paga bollo macchina. Sono sempre più stupito. Puoi fare tutto da casa. Siamo in un mondo comodissimo. Con mouse e tastiera e, ovviamente, monitor, cpu, ram e il resto hai il mondo ai tuoi piedi. Sarà per questo che ho messo su 6 chili? Sorvoliamo. Ho la pagina web (si pronuncia ueb) poste.it aperta. Il futuro è qui davanti a me, a portata di click! Menù a tendina devo solo scegliere la mia Regione, inserire i dati della macchina ed è fatta! Mapperò... nel menù a tendina manca la Lombardia. Inizio a preoccuparmi. Siamo stati invasi dall'esercito di Prussia? Quello famoso per il blu? Non mi sembra ma per sicurezza chiedo a mio padre. Mi rassicura. Nessun pericolo ha varcato i sacri confini nella notte e, considerato chi siede in parlamento, eventuali invasori potrebbero essere salutati come novelli liberatori. Cerco in internet notizie di colpi di Stato. Nulla. Scrivo alle poste chiedendo informazioni. Sono ancora in attesa di risposta. Poi, sulla pagina web (fa molto gggiovane questa parola!) noto un avvertimento che mi comunica che posso pagare con il mio BancoPosta e le carte di credito Visa e Mastercard per tutte le regioni (a eccezione della Lombardia) e le Province Autonome. Non posso che essere fiero di vivere in una Regione così all'avanguardia. Domani mi tocca pedalare in bicicletta e pagare cash, come facevano gli antichi. Così addio ueb e comodità!!

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: