Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

lunedì 22 giugno 2009

Carnival the wheels flies and the colours spin...

Questo post l'ho scritto da Tromso. Ok, beccato. Non è vero è un post programmato. Però, quando uscirà questo post io sarò a Tromso, ridente cittadina norvegese. Sono qui per lavoro non per divertimento. Anche perchè, a quanto sembra, in Italia vi state divertendo molto di più voi. Io sono all'estero e vedo che voi state celebrando il più grande carnevale del mondo!! Come? Non è una sfilata?? E che cos'è allora? Eh?? Ma state scherzando? Come glielo spiego ai miei amici norvegesi che questo imbecille*, qui nella foto a sinistra, non è un pirla che sta andando ad un veglione di carnevale ma è un "membro", una testa di membro, della Guardia Nazionale? Qui in Norvegia dicono che ci potrebbero essere gli estremi per apologia di fascismo e/o, più semplicemente, abuso di imbecillità.

Potrei sempre riportare la pronta la reazione da parte dei vertici del nuovo Msi: «La Guardia nazionale italiana è una onlus regolarmente registrata, come prescrive la legge e non crediamo ci possa essere alcun tipo di reato», ha dichiarato il vicepresidente della «Guardia nazionale italiana» Maurizio Monti.

Dovrò cercare di essere molto convincente perché, a me, non convince affatto. La legge Scelba cosa dice? Perché a mio avviso, la divisa ricorda qualcosa di vagamente retrò. Mmmmhhh, come si chiamava quella onlus tedesca famosa? Ah sì!! Le SS acronimo di Servizi Sociali. Quell'organizzazione umanitaria che ha accompagnato tanti vecchietti, bambini, uomini e donne in vacanza a Auschwitz-Birkenau, Bergen-Belse, Dachau, Buchenwald, Theresienstadt e Treblinka. Notissime beauty-farm servitissime da treni merci e che ti facevano dimagrire grazie ad un'attenta dieta e una organizzatissima attività sportiva.

Chi dimentica il proprio passato è destinato a ripeterlo.


* Non vorrei che il pirla della foto la prendesse sul personale. Non ce l'ho (solo) con lui, anzi, ce l'ho con tutti i suoi camerati che si vestono come lui e con tutti quelli che permettono una vergogna simile.

Articoli correlati per categorie



2 commenti:

nurix ha detto...

Guarda il video nel mio blog, è ancora più preoccupante..

http://nurixtime.blogspot.com/2009/06/le-ronde-nere.html

Valente il ragazzo diffidente ha detto...

Ho visto. Raccapricciante. Più che il fenomeno in sè, è preoccupante che nessuno si indigni per una cosa del genere. Abbiamo un governo che ha impostato una campagna elettorale sulla sicurezza e scopro che la sicurezza dovrebbero garantirmela questi imbecilli. Brrrrrividi. Io ad uno con una divisa del genere non affiderei nemmeno un sasso.

ps. non riesco a lasciare commenti sul tuo blog.