Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

venerdì 12 giugno 2009

Tragic Italy: non solo brutto anche sbagliato!

Volevo scriverci un post, lo confesso, ma, colpa la mancanza di tempo per altri impegni, ora che potrei non ho più parole. Sono già state spese tutte da altri e non c'è molto più da aggiungere. Questo è il marchio che ci rappresenterà all'estero: Magic Italy. Poi perché pubblicizzarci nel mondo in inglese? Vista la semplicità del messaggio non vedo troppa differenza tra Magica Italia e Magic Italy. In effetti una magia è stata fatta: con un piccolo logo sono spariti anni di buon gusto. Però una cosa devo proprio farla presente. Sorvoliamo sul fatto che è molto brutto, oserei dire penoso, ma è solo il mio gusto e che, al primo impatto, mi ha fatto venire in mente, e non solo a me, un sito di bagasce d'alto borgo e/o le porno tele vendite di ReteA con "gli amici della snoches". Ecco, per amore dell'informazione mi sono anche sputtanato. Ho dichiarato ai quattro venti il mio passato di segaiolo. Passato...seee....

Dopo queste banalità sul gusto, una cosa importante bisogna dirla:
  1. La bandiera italiana è rappresentata in modo sbagliato. Nel caso di bande disposte in orizzontale il rosso deve andare sotto come scritto qui, quella del logo è la bandiera ungherese!!!
Passi la bruttezza, colpa di designer privi di gusto; ma sbagliare la rappresentazione del vessillo nazionale, è un errore mostruoso. A maggior ragione se questo lavoro farà parte di una campagna internazionale per rilanciare il turismo italiano. Si saranno domandati se c'erano indicazioni su come rappresentare la bandiera in orizzontale? Detto questo, visto e considerato che sono già uscite le precisazioni in merito che spiegano che è solo una bozza, una brutta bozza, vorrei ricordare, nel caso correggessero la bandiera rappresentandola con le bande verticali, che il verde è posizionato vicino all'asta. No, non quell'asta...

Sempre più orgoglione di essere italiano.

(Ringrazio Valemoon per la modifica al logo, in un certo senso l'ha reso più bello)

ps- leggi anche qui e inorridisci...

Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma questo è il famoso sito che era costato milioni di euro?

PS
"Passi la bruttezza, colpa di designer privi di gusto però, sbagliare la rappresentazione del vessillo nazionale, è un errore mostruoso."
Non ci sono troppe virgole? :-)

Passi la bruttezza, colpa di designer privi di gusto; ma sbagliare la rappresentazione del vessillo nazionale è un errore mostruoso.

Valente il ragazzo diffidente ha detto...

No, il famoso sito era il portale turistico Italia.it, presentato con il video di Rutelli con il suo ottimo inglese "Pliz visit itali". Si rivelo' un flop micidiale costato 45 milioni di euro. Con tutto l'impegno non saprei proprio come spenderli 45 milioni in un sito internet!!

Il Magic Italy, a quanto detto, dovrebbe essere il logo di chiusura per alcuni spot per attirare turisti in Italia.


ps. grazie per la correzione... :-D