Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

mercoledì 8 luglio 2009

Bono dedica One a Berlusconi

Ieri, durante la data milanese del concerto il leader degli U2 dedica One al Premier Berlusconi. La dedica è stato lo spunto per ricordare a quest’ultimo come non abbia mantenuto le promesse sugli aiuti da destinare ai Paesi poveri. Di tutto quello promesso il governo italiano ha stanziato solo il 3%.

Prima di essere tacciato di comunismo faccio presente che lo stesso Berlusconi ha ammesso che "c'è un ritardo nei pagamenti. Noi, pero', siamo stati via dal governo per due anni e mezzo. Quando siamo tornati, abbiamo trovato un debito del 110% rispetto al Pil. Ora, a causa della crisi economica, questo debito è salito al 120% e l'Ue non ci permette di restare a questi livelli."

Forse che era il caso di usare un po' di quel tanto celebrato e decantato ottimismo nei confronti dei paesi africani? Oggi si apre il G8, speriamo che la riunione dei fantomatici grandi della terra sia qualcosina più della solita inutile passerella mondiale.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento: