Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

giovedì 30 luglio 2009

Contro tendiniti e problemi vari

Oggi un post anomalo. Dopo tanti problemi devo ringraziare un pezzo di gel. Sono un 36enne che inizia a sentire il tempo che passa. Ho sempre giocato a pallone e, come la maggior parte dei pallonari, sono stato operato alle ginocchia e ho qualche acciacco alle gambe. Negli ultimi anni, causa una tendinite degenerativa al tendine di achille, ho fatto alcuni esami ed ho scoperto di avere, come tantissime altre persone, una gamba leggermente più corta di un'altra. Nel mio caso la sinistra è quasi un centimetro più corta delle altre due (questa arriva dopo). Questo difetto ha come conseguenze un'ovvia postura non corretta che alla lunga porta a dolori alle gambe e alla schiena. Problema facilmente risolvibile con dei plantari da inserire nelle scarpe per pareggiare il cm mancante. Plantari che purtroppo vanno fatti su misura e che arrivano a costare anche 300 euro.

Sono arrivato al punto che una passeggiata di un paio di ore, come se ne fanno tante la domenica pomeriggio, rischiava di mettermi ko.

Per farla breve: parlando con un amico sono venuto a conoscenza di plantari in gel di varie misure che si possono trovare, senza troppi problemi, nei negozi sportivi a costi abbordabilissimi (tra i 10 e i 40 euro). Ne ho comprato uno (specifico per il tallone) al costo di 9,90 euro e vorrei baciare chi li ha inventati.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Articoli correlati per categorie



2 commenti:

ValeMoon ha detto...

Adesso sei un IRON MAN!!!
:-D

Anonimo ha detto...

Grazie per il consiglio...domani vado a cercarli e ti faccio sapere, ne ho bisogno, lo sento, e la mia schiena comincia a farmelo capire.