Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

mercoledì 1 luglio 2009

L'importanza di una chiara comunicazione

E' inutile negarlo. Sono sempre stato affascinato dai writer e dai graffitari. La mattina ti svegli e in cima ad un muro trovi un disegno con colori sgarcianti e non puoi fare a meno di notare due cose: primo il disegno è molto bello; secondo come hanno fatto a salire fin là sopra? E' stato l'uomo ragno? Ovviamente sono contrario a chi scrive su monumenti o palazzi di importanza storico artistica. A dirla tutta, non sono colpito solo da graffitari e writers. Spesso mi incuriosiscono anche le semplici frasi che racchiudono messaggi d'amore originali o contenuti politici, segni dei tempi che si stanno vivendo. Durante il Risorgimento la leggenda (o la storia) vuole che i muri di Milano e Venezia fossero pieni di VIVA VERDI, acronimo di Viva Vittorio Emanuele Re d'Italia. Nei giorni passati però mi sono imbattuto in una scritta che proprio non mi riesce di comprendere. All'autore forse non sono presenti i principi della comunicazione o forse li conosce fin troppo. Io, me ne sto, senza capire. E' un lamento di non appagamento sessuale amoroso o una complessa denuncia socio-politica?

Chiedo aiuto a voi per un'interpretazione.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

ValeMoon ha detto...

Già te lo dissi, è la denuncia di una ragazza stufa di avere a che fare con maschi incapaci di darle la gggioia.

Batistutolo ha detto...

ok Valente ecco da dove viene la frase che il teppistello ha malamente scritto sul muro:

http://archiviostorico.corriere.it/1998/maggio/24/Gli_eccessi_della_signorina_pulp_co_0_9805246507.shtml

ciaooooooo