Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

venerdì 3 luglio 2009

Lettera di un milanista anonimo


Quando Berlusconi dice che la crisi è solo una questione psicologica, io sono perfettamente d'accordo. Mi sono convinto che la mia cassa integrazione, i 400 euro in meno in busta paga, gli ordini dei clienti della mia (nel senso di dove lavoro) ditta diminuiti del 35/40% sono solo una questione di testa. Io sono uno di quelli che ha affrontato la crisi in maniera ottimista e propositiva cercando di mantenere invariati i miei consumi e le mie spese. Alla fine, per me è cambiato proprio poco e con tutta franchezza, per quanto io sia un tifoso di calcio di sinistra, devo dire che Berlusconi ha ragione. La crisi è solo un problema psicologico. Io ho mantenuto i miei standards, lo stile di vita che avevo prima della crisi. Ma poi... quale crisi? Io ho 36 anni e considerato il mio stipendio, per me la crisi è iniziata circa 18 anni fa, quando ho iniziato a lavorare. Io ho mantenuto il mio stile di vita, i miei standards di consumi. Prima della crisi non potevo permettermi cinema, concerti e stadio (al massimo sky ogni tanto al bar con birra e amici) e adesso, in piena, crisi continuo a non potermi permettere cinema, concerti e stadio. Per me è stato facile mantenere invariati i miei consumi. Vivevo in ristrettezze ancora prima di entrare in crisi. In un certo senso sono un pionere! Comunque, ha ragione Silvio. Ottimismo! E lui che è paladino di questo concetto lo sta dimostrando a tutti. Ha tenuto Kakà... vabbè, no però l'ha venduto al Real Madrid per una cifra che, inequivocabilmente, dimostra che la crisi non esiste. Ed ora ci stupirà con una serie di acquisti in serie e così tutti potremo urlare a pieni polmoni "LA CRISI E' FINITA!!". Anche se a pensarci bene... non ci hanno mai detto quando ci siamo entrati in questa crisi... anzi, a dire il vero, in molti hanno sempre negato che sia mai iniziata.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: