Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

mercoledì 15 luglio 2009

Se potessi avere 290 euro al giorno...

Premesso che l'ho letto su Repubblica, dunque un organo di stampa fazioso e inaffidabile e che, per capire se è vero, scriverò a Mastella in persona (visto che ha un blog), la notizia apparsa oggi è agghiacciante. Soprattutto in un periodo come quello attuale, nel quale una grandissima parte degli italiani fatica ad arrivare a fine mese. Io, per esempio, questo mese ho dovuto posticipare la rata del mio Porsche Cayenne. Brutta bestia la crisi.

A Strasburgo Mastella avrebbe sbottato: "Una diaria di 290 euro! 'Sta miseria. Non ci si sta dentro. Questi non sanno cosa si prende al Parlamento italiano".

Una volta si cantava "Se potessi avere 1.000 lire al mese..." adesso non bastano nemmeno 290 euro al giorno che, stando a quanto precisa Repubblica (qui il link), sarebbero 295 euro più una correzione legata alla durata del viaggio e alla distanza fra casa e aeroporto (tre euro al chilometro). Facendo due veloci calcoli, 290 euro al giorno sono più di 8.000 euro al mese.

Io per 290 euro al giorno, andando contro i miei saldissimi principi morali, sarei disposto a fare sesso con Gisele Bündchen... parliamoci chiaro, per quella cifra, farei il fidanzato felice di Rocco Siffredi.

Voi vi lamentereste per 290 euro al giorno?


Nella foto: Mastella che, forse, si è accorto di aver detto una minchiata. Meglio tardi che mai!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Povero Mastella! Se fossi in lui rinuncerei al seggio al parlamento (chi lo obbliga? la sua integerrima morale?) a favore di qualche cassaintegrato o senza lavoro! Questi infatti saprebbero benissimo come fare a sopravvivere con solo 8.000 euro al mese, visto che di solito vivono con un po' meno.

giampaolo haver ha detto...

Povero mastella, lui è abituato ad altri emolumenti, non sapeva che al parlamento europeo non si danno le mazzettecome in Italia.........
abbia un soprassalto di orgoglio e si dimetta.