Benvenuto!

Il solo fatto che tu sia qui già mi gratifica. Che dire di più? Ormai visto che ci sei partecipa, leggi e commenta. Una sola richiesta. Quando te ne andrai non chiudere la porta!

venerdì 17 luglio 2009

Falcone e Borsellino: due eroi da non dimenticare

Nel 1992, il periodo tra maggio e luglio, per l'Italia onesta fu un incubo. In pochissimi mesi vennero assassinati due Eroi Italiani. Giovanni Falcone muore nella comunemente detta strage di Capaci il 23 maggio 1992; Paolo Borsellino perde la vita nella strage di via D'Amelio il 19 luglio dello stesso anno. Così, giusto per ricordarlo ai più. Domenica 19 luglio, tra un tuffo e l'altro, almeno per un momento, pensate a questi due uomini che hanno sacrificato la loro vita per il bene comune.

« Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana. » (Giovanni Falcone)

« Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. » (Giovanni Falcone)

« Mi uccideranno, ma non sarà una vendetta della mafia, la mafia non si vendica. Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno, ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno altri. » (Paolo Borsellino)

Mi piacerebbe che questo post ricevesse tanti commenti, anche solo due parole: "Impossibile dimenticare".

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Articoli correlati per categorie



2 commenti:

ValeMoon ha detto...

"E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti."
(Paolo Borsellino)

Anonimo ha detto...

Se fossero ancora tra noi l'Italia non sarebbe mai caduta così in basso come nell'ultimo periodo ... Due angeli ..